Come fare felice una donna

Come rendere felice una donna

Vi siete mai chiesti cosa fa davvero felice una donna in un rapporto? Non sempre è semplice capirlo ed una delle domande che gli uomini probabilmente si pongono più spesso. Ovviamente, una risposta universale non esiste ma sicuramente le linee guida riportate in questo articolo possono essere un valido aiuto per rendere unica la propria storia d’amore.

Le donne sono esseri complicati, non si sa mai bene cosa gli passa per la testa eppure per renderle felice non serve molto. Spesso, un uomo pensa di dover mettere mano al portafoglio e spendere cifre folli per far durare la propria relazione, niente di più sbagliato.

Le donne hanno bisogno di piccole attenzioni, di presenza fisica e mentale e di comprensione.

Fai ridere la tua donna ogni volta che puoi

La prima regola per far felice una donna è farla ridere. Un po’ di sana leggerezza e umorismo sono alla base di un rapporto felice e duraturo.

Il genere femminile è sempre alla ricerca di un compagno che sappia farle divertire e passare momenti di pura spensieratezza.

Sembrerà una cosa banale eppure è ciò che conta davvero, senza divertimento si cade presto nelle noia e nella monotonia, che è esattamente ciò che ammazza un rapporto.

Sii comprensivo e impara ad ascoltare

Per alcuni uomini sembrerà un’impresa impossibile ma è uno dei segreti per far durare la tua relazione: il saper ascoltare.

Quando ti parla interessati realmente a ciò che ha da dirti e cerca di leggere tra le righe, prova a comprendere i suoi sentimenti, ad analizzare attentamente le sue parole.

Una donna compresa, che si sente capita e ascoltata non andrà mai alla ricerca di altro perché avrà al suo fianco già ciò di cui ha bisogno.

Ovviamente, per far funzionare una storia, questa cosa deve essere a doppio senso.

Metti un po’ di pepe al rapporto

Cerca di non far appiattire il rapporto, mantenere un po’ di pepe e portare un po’ di avventura nella tua relazione aiuta a tenerla viva e a farla durare nel tempo.

Stuzzica sempre l’attenzione della tua compagna, non darla per scontato e non farti dare per scontato, perché quando questo accade è l’inizio della fine.

Ovviamente, il tutto deve sempre avvenire senza esagerare, nel pieno rispetto dei sentimenti di entrambi.

Sii il suo migliore amico oltre che il suo amante

uomo e donna che ridono felici

Un fidanzato non deve essere solo un bravo amante ma anche un ottimo migliore amico.

Cosa significa?

Che una donna cerca un uomo con cui poter condividere tutto e comportarsi in maniera naturale e istintiva, senza venire giudicata, proprio come avverrebbe con un amico.

La tua compagna deve percepirti come una presenza sicura, forte e appagante.

Prendi l’iniziativa

Se già convivi con lei, cerca di anticipare le sue mosse e aiutala quando puoi. Molti uomini tendono a lasciar fare in casa, solo perché lei non chiede e si addossa tutte le faccende casalinghe.

Questo non significa che le vada bene, quindi impara a prendere l’iniziativa, non hai idea di quanto la farai felice e le dimostrerai che su di te può contare in qualsiasi momento perché sei una persona in grado di cogliere le esigenze della coppia, oltre che le sue personali.

Sorprendila

come sorprendere una donna

Sorprenderla non significa farle regali ogni giorni e spendere tanti soldi, ma starle vicino e mostrare il suo interesse con piccole attenzioni quotidiane.

Questo significa mostrare premura e vicinanza. Preparale una cena intima, cucinale il suo piatto preferito o semplicemente prendile qualcosa che sai piacerle quando vai al supermercato a fare la spesa.

Non servono gesti epici, a volte basta davvero un semplice post-it con una frase romantica a cambiare in positivo la giornata della tua donna.

Rendila partecipe delle tue emozioni

Ti sembrerà scontato anche questo ma spesso gli uomini per paura di farsi vedere deboli mascherano le proprie emozioni tenendo tutto per sé.

Una donna, invece, vuole essere partecipe di ciò che provi e senti, quindi apriti con la tua compagna senza farti problemi, sii te stesso e mostrati insicuro, triste o arrabbiato.

Non c’è niente di male a parlare dei propri sentimenti, anzi, spesso un altro punto di vista può aiutare ad affrontare meglio una situazione che ti fa star male.

Lasciale i suoi spazi

Lascia che sia libera di coltivare le sue amicizie e di mantenere le sue passioni anche se sta con te. Non chiuderla in gabbia, una relazione sana ha bisogno anche di questo.

Ognuno è giusto che abbia i propri momenti e i propri hobby a prescindere dall’altro.

Anzi, potrebbe essere carino ogni tanto integrarla nei tuoi. Sei uno sportivo e giochi a calcetto o a basket? Chiedile di venire a vederti giocare, in questo modo si sentirà lusingata e partecipe delle tue passioni.

Ricorda le date importanti

Questa è una cosa a cui le donne tengono particolarmente di solito: le date.

Se hai la memoria corta e tendi a dimenticarle, segnatele su un calendario o sul telefono.

Sorprendila in occasione di una ricorrenza speciale, come l’anniversario, e sarà la donna più felice del mondo.

Ma la cosa più importante è…

Il rispetto! Una donna è felice quando viene rispettata dal proprio compagno.

E questo non significa solo evitare qualsiasi forma di violenza fisica o psicologica ma anche trattarla bene e farla sentire importante davanti agli altri, estranei o amici/familiari che siano.

Non esagerare nelle discussione e non andare oltre con le parole, neanche quando sei arrabbiato.

Come vedi, alla fine, non servono grandi gesti o grandi regali per far felice la tua donna.

Basta essere un compagno comprensivo e amorevole, cose che se ami davvero una donna alla fine dovrebbero venirti naturali.

Questi sono i segreti di qualsiasi relazione sana e duratura.

Leggi anche il nostro articolo su come sedurre una donna.

Facci sapere cosa ne pensi

Scrivi un commento

SapereDonna.it
Logo